Matrimonio a tema primavera: consigli per un giorno colorato!

La primavera è la vostra stagione preferita e avete voglia di organizzare un matrimonio che la richiami in tutto e per tutto? Allora dovete assolutamente preparare un matrimonio a tema primaverile! Senza dubbio, questo genere di tema è grazioso, colorato, perfetto per chi ha un’anima allegra e desidera festeggiare il giorno più importante della sua vita in modo spumeggiante.
Ma come fare ad organizzare un matrimonio a tema primavera? Noi vi consigliamo di affidarvi a professioniste che si occupano di matrimoni in Sicilia, Lombardia e così via.
Ma se volete fare in autonomia, leggete questa guida per scoprirlo.

1. Scegliete i colori giusti

La primavera ha dei colori precisi che la contraddistinguono e che quindi è necessario che scegliate per l’allestimento del luogo della cerimonia e del ricevimento. Parliamo di giallo, verde, azzurro, rosa, che rievocano la bellezza dei fiori, le splendide giornate di sole primaverili e il suo candido il cielo blu. Evitate di utilizzare sfumature dalle colorazioni troppi intense, spente e scure, in quanto potrebbero cozzare con tutto lo stile del tema prescelto.

2. Abito primaverile

Non vorrete mica indossare il classico abito bianco in un matrimonio a tema primavera vero? In questo caso, il vero tocco glam lo danno i dettagli e gli accessori. Provate ad abbellire il vostro abito con una cintura rosa o comunque cercate un vestito che abbia dei richiami alla primavera. Potete, ad esempio, scegliere un abito tendente al rosa, oppure decorato con fiori e piccoli tocchi di colore qua e là. Se invece non volete rinunciare al candore bianco, allora dovete assolutamente abbellire la vostra acconciatura con una serie di rose, vere o finte che siano, in modo da essere davvero super chic il giorno delle nozze!

3. E il bouquet? Primaverile!

In questo caso potrebbe sembrare abbastanza scontato ma non è così. Anche il vostro bouquet dovrà richiamare la primavera. Scegliete dei fiori tipicamente primaverili come le margherite, i tulipani o i ciclamini. Se invece non li amate, optate per fiori dai colori accesi, eccentrici e molto spumeggianti.

4. Location super colorata

Anche in questo caso, la differenza la fanno… le decorazioni! Abbellite il luogo del ricevimento con fiori, lustrini, festoni colorati. Usate come centrotavola una composizione di fiori molto colorati e regalate ad ogni invitato un fiore da portare con sè a fine giornata. Potete anche creare un tableau du mariage festoso e ricco di colori e potete anche scegliere di suddividere i tavoli prendendo come riferimento le varie tipologie di fiori e i loro diversi nomi.