I migliori fornitori energia elettrica milanesi

La scelta del perfetto operatore per la fornitura di energia elettrica non è poi così semplice: ad oggi, i fornitori attivi sul libero mercato sono numerosissimi e altrettante sono le promo. Inoltre, durante la decisione del fornitore a cui affidarsi, si devono considerare molteplici fattori, tra cui il tipo di tariffazione dei consumi, il costo della materia prima previsto e i vantaggi offerti dalla società.

Vediamo di seguito i tre migliori fornitori di energia elettrica con sede a Milano a cui rivolgersi per beneficiare di un’offerta di luce conveniente.

Fornitori di energia elettrica con sede a Milano: quali sono i migliori? 

Tra l’elenco dei migliori fornitori di energia elettrica possiamo citare società milanesi come A2A, Sorgenia o Nen. Parliamo di fornitori conosciuti in tutta Italia ma che sono nati proprio a Milano, espandendosi poi nel tempo su tutto il territorio italiano conquistando la fiducia di sempre più clienti.

Mentre alcune di queste società offrono promo indifferenziate, per l’intera clientela italiana, altre (come A2A) propone offerte dedicate e formulate su misura per i cittadini milanesi.

Vediamo quindi di seguito quali fornitori di energia elettrica offrono le migliori offerte energia elettrica e gas a Milano.

A2A 

Fondata nel Gennaio del 2008, A2A è una società che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita della collettività. Occupandosi di acqua, ambiente ed energia, A2A si presenta come uno dei fornitori più apprezzato sul mercato.

Tra le promo più vantaggiose offerte dal fornitore possiamo citare Prezzo chiaro A2A: un’offerta di energia che, con un contributo fisso mensile (pari a €48 all’anno) permette ai clienti di usufruire di energia al prezzo stabilito dal mercato dell’energia.

Si tratta di un prezzo agevolato, dedicato esclusivamente a fornitori e rivenditori. Proprio per questo è una promo particolarmente conveniente. In aggiunta, per i primi 12 mesi A2A azzererà il contributo annuo da corrispondere.

Sorgenia 

Con circa 400.000 clienti su tutto il territorio nazionale, Sorgenia è il secondo fornitore milanese che consigliamo oggi.

Orientata al futuro, Sorgenia offre una fornitura di energia al 100% rinnovabile con la sua offerta Next Energy Sunlight Luce. Anche in questo caso, la spesa della bolletta corrisponde al prezzo indicizzato della materia prima, da sommare al costo del servizio commerciale pari a 102,6€/Pod/anno.

Sorgenia si presenta come un fornitore molto conveniente, soprattutto grazie ai servizi aggiuntivi offerti alla clientela. Tra questi troviamo:

  • Beyond Energy, un servizio di monitoraggio dei consumi
  • il programma fedeltà Greeners, per ottenere sconti e premi grazie alle tue azioni positive per il pianeta
  • lo sconto fedeltà, fino al 20% sugli importi delle bollette.

NeN 

NeN è una società milanese che negli ultimi anni ha vissuto una forte crescita. Quello che caratterizza la società è l’impegno verso la sostenibilità, fornendo energia al 100% rinnovabile e lavorando solo online, digitalmente.

Ciò che la clientela più apprezza del fornitore, è l’innovativo metodo di fatturazione adottato. Infatti, le bollette di NeN includono tutti i costi (materia prima, imposte ed oneri accessori) e presentano tutte lo stesso importo.

Difatti, NeN prevede il pagamento di una rata fissa calcolata in base ai tuoi consumi e alla fine dell’anno, dopo aver ricalcolato i consumi, distribuirà i consumi in eccesso/difetto spalmandoli sulle bollette del successivo anno.

Per conoscere meglio l’attività di quest’ultimo fornitore, clicca qui.