Come rivoluzionare la tua casa grazie ai nuovi lampadari led!

I lampadari led moderni rappresentano ad oggi, una delle soluzioni più apprezzate dagli italiani per rinnovare le proprie abitazioni. A differenza del passato dove ci si trovava a scegliere una lampada a led esclusivamente per il risparmio energetico, rinunciando alla luminosità generata dalle lampade ad incandescenza, oggi scegliere un lampadario led significa optare non solo per il risparmio energetico, ma significa puntare alla migliore efficienza disponibile.

I costanti investimenti nel settore hanno di fatti ribaltato la situazione, ponendo l’efficienza luminosa dei nuovi lampadari led in un ruolo di superiorità rispetto ai vecchi apparecchi luminosi. Per fare un rapido confronto, basti pensare semplicemente alla durata dei lampadari led moderni, che in alcuni casi viene garantita per oltre 50.000 ore un tempo quasi infinito se paragonato alla vita delle vecchie lampadine.

L’eccezionale durata di questi apparecchi ha infatti rivoluzionato la concezione stessa di lampadario led, non più ideato per consentire la sostituzione delle lampadine, queste sono oggi integrate in questi apparecchi, consentendo le straordinarie realizzazioni di design tipiche dei più innovativi lampadari led.

L’idea è quella secondo cui è più facile che il lampadario diventi obsoleto piuttosto che lampada si rompa.

Lampadari led dimmerabili, che cosa sono? Perché hanno tanto successo?

I lampadari Led dimmerabili, sono quegli apparecchi dotati di un dimmer e cioè di un regolatore di intensità della luce. Tramite quest’apparecchio, nei nuovi lampadari led dimmerabili l’utilizzatore può regolare l’intensità luminosa e non solo. Alcune delle aziende più innovative nel settore dei lampadari led come Philips ad oggi consentono ad esempio la regolazione della tonalità della luce al fine di consentire all’utilizzatore di ricreare l’ambiente desiderato in pochi istanti.

Seppure l’utilizzo di questi regolatori di intensità negli apparecchi luminosi, non è recentissimo, la sua combinazione con i più recenti lampadari led ha riportato velocemente in voga il suo utilizzo, rendendo questa tecnologia tra le più richieste nel settore.

Innovazione e stile, lampadari led moderni quali sono i marchi più noti?

Diverse sono i marchi di illuminazione per ambienti che negli anni hanno investito nel settore dei lampadari led ovviamente, ma tra le aziende che più note in questo settore, certamente Philips sta giocando un ruolo innegabile. In perenne evoluzione infatti le lampade Philips oggi sembrano orientante verso un nuovo settore, quello della domotica.

Dopo aver realizzato alcuni tra i lampadari led più innovativi, le lampade domotiche sembrano il nuovo obiettivo di quest’azienda che dedica sempre più risorse a questo settore, realizzando alcuni tra modelli maggiormente compatibili con i principali apparecchi di comando vocale.