Perché gli opuscoli di stampa sono materiali di marketing efficaci

Ci si potrebbe chiedere perché innumerevoli aziende stanziano risorse per stampare brochure quando il marketing digitale è una tendenza ampiamente conosciuta oggi. Le brochure valgono davvero il tuo tempo e il tuo investimento? Diamo un’occhiata più da vicino al perché le aziende dipendono così tanto dagli opuscoli e se sono veramente efficaci.

Gli opuscoli di stampa sono efficaci?

Sì! Le brochure di marketing rimangono uno dei materiali di marketing più versatili ed efficaci utilizzati dalle aziende per informare i clienti sui loro prodotti o servizi.

Non sono complicati da produrre, facili da distribuire, per non parlare, anche economici. È necessario tenere conto degli opuscoli ogni volta che si crea una strategia di marketing.

Ti consente di creare una versione breve ma informativa del messaggio della tua azienda. Ti consente di trasmettere i valori fondamentali della tua azienda, introdurre nuovi servizi o prodotti, spiegare le offerte esistenti e così via. I clienti possono anche trasmettere i tuoi opuscoli ad altri potenziali clienti. Ciò offre alla tua azienda l’opportunità di distribuire le tue informazioni.

 

Caratteristiche di una brochure di successo

Una brochure di successo contiene molte informazioni sulla tua attività, anche se di dimensioni modeste. Alcuni dei componenti che è necessario includere sono i seguenti:

 

Grafica coinvolgente

Puoi chiedere a un servizio di stampa brochure online di formattare la grafica in modo che si adatti a una brochure. Non solo attirano l’attenzione sul design generale del materiale e sono anche efficaci fonti di informazioni sulla tua azienda.

Grafici informativi

I grafici possono contenere cifre di vendita. Puoi anche includere una mappa in modo che i tuoi clienti sappiano dove trovarti. Non dimenticare di includere una foto del tuo ufficio o della tua squadra.

Promozioni o coupon sulle funzionalità

Se hai una vendita imminente, dovresti anche considerare di includere coupon nella tua brochure o semplicemente promuovere l’evento. Questi sono metodi eccellenti per attirare nuovi clienti e fornire loro un motivo per dare un’occhiata alla tua attività o provare i tuoi servizi.

Quando utilizzare gli opuscoli

Le brochure sono disponibili in diverse dimensioni e forme. Nella maggior parte dei casi, sono disponibili in un layout triplo e potrebbero includere inserti come biglietti da visita, coupon, volantini e pagine aggiuntive.

Le brochure non sono solo per le grandi aziende. Anche le piccole imprese potrebbero trarre vantaggio dall’uso di brochure. Rispetto ad altri metodi promozionali, le brochure sono convenienti e offrono un ROI elevato. Ricorda solo che i prezzi variano in base a diversi fattori come il tipo di carta, la quantità, le dimensioni. Dovresti anche tenere presente che le stampanti commerciali potrebbero offrire grandi affari per gli ordini all’ingrosso.

L’uso efficace e semplice di una brochure stampata è uno strumento meraviglioso da aggiungere al tuo arsenale di strategie di marketing. Potrebbe anche essere usato per supportare altre strategie di marketing. Poiché sono facili da usare e convenienti, qualsiasi azienda, compresa la tua, dovrebbe prendere in considerazione l’utilizzo di brochure di marketing.