Bouquet da Sposa Particolari

Scegliere un bouquet da sposa particolare è il desiderio di tutte le spose. Nessuna di esse vuole rinunciare alla propria originalità e questa la si riflette sia sull’abito bianco che sul bouquet di fiori. Oltre alla scelta dei tipi di fiore, la sposina può scegliere anche tra un bouquet di fiori veri ed un bouquet di fiori finti

Bouquet da sposa particolari: il bouquet di fiori finti

bouquet da sposa particolari
bouquet da sposa particolari con fiori finti

Non staremo qui a vedere la differenza tra un bouquet di fiori veri ed un bouquet da sposa di fiori finti. Quello che ci interessa realmente ora, è sapere che è possibile avere dei bouquet originalissimi fatti con fiori realizzati artigianalmente, partendo da una qualsiasi materia manipolabile.

Queste creazioni, danno vita a bouquet da sposa particolari, che quanto ad originalità e bellezza, non sono secondi ai bouquet di fiori veri. Anzi…i bouquet di fiori finti sicuramente, hanno maggiori margini di personalizzazione nella forma, nel colore e nello stile.

Come si realizzano i bouquet di fiori finti

Innanzi tutto sciogliamo un dubbio fondamentale. Un bouquet di fiori finti NON è un bouquet realizzato con fiori di plastica dozzinali. Anzi…un vero bouquet di fiori finti utilizza solo materiali ecologici e riciclabili, di solito carta e vari tipi di stoffa, tutt’al più ornati con perle, gioielli o qualche altro materiale idoneo.

Gli artisti (o artigiani come amano essere chiamati) del bouquet da sposa di fiori finti, plasmano la materia con le loro mani per dar vita ad autentiche creazioni di pregio molto eleganti.

A seconda dei gusti della sposa, realizzeranno i tipi di fiore prescelti con una perfezione che rasenta la realtà. Nascono così dei bouquet da sposa particolari come il bouquet di fiori di carta, quello di stoffa, il bouquet gioiello, il bouquet monofiore e tanti altri modelli.

Lo stile del bouquet da sposa

Come già detto in precedenza, il bouquet di fiori finti non pone limiti alla personalizzazione dello stile. Grazie alla versatilità dei materiali e alla scelta praticamente illimitata di colori a disposizione, è possibile realizzare dei bouquet perfetti per gli stili di tendenza degli ultimi anni:

  • Boho Chic
  • Baroque
  • Country
  • Shabby chic

Questi stili, richiedono delle precise caratteristiche, dal tipo di fiore ai colori, per finire agli accessori di rifinitura. Il bouquet Boho Chic ad esempio, vuole che il bouquet da sposa sia estremamente elegante, con fiori di campo e rose in un’esplosione di colore. Il bouquet barocco invece deve essere sfarzoso all’inverosimile con tocchi di colore oro.

La forma del bouquet di fiori finti

Con i fiori finti si possono realizzare bouquet da sposa di tutte le forme e dimensioni. E’ proprio la versatilità dei materiali impiegati, unita all’abilità dell’artigiano che li lavora a rendere possibile questa cosa. Scontato direte voi. Per niente. Il bouquet di fiori finti deve risultare molto robusto e dall’aspetto elegante e delicato, due caratteristiche opposte che solo mano esperte sanno  mettere insieme.

Con i fiori finti si possono realizzare, bouquet a mazzolino classico, bouquet a palla, bouquet a cascata, bouquet monofiore, bouquet gioiello, bouquet minimal e tanto altro.

I fiori per il bouquet da sposa

Non c’è limite alla creatività e, con la maestria degli artigiani del bouquet, è realizzabile qualsiasi tipo di fiore.

Molto in voga negli ultimi anni sono i bouquet peonie e rose e bouquet peonie e ortensie. Si stanno facendo largo anche i lisianthus che abbinati alle peonie o alle rose stanno benissimo. Non perde quotazioni il classico bouquet di rose: rose bianche per un effetto total white con l’abito da sposa, ma anche rose rosse o rosa. In caduta libera le rose blu che hanno visto il loro momento di gloria fino a 5 o 6 anni fa. Oltre a questi, i fiori di campo come le margherite, oppure le calle.

Ma ovviamente il fiore giusto per il tuo bouquet da sposa è quello che piace a te.

I colori del bouquet da sposa

Se vogliamo dare un tocco alla moda al nostro bouquet, nel 2019 vanno di moda l’oro ed il bianco, ma ovvio che dipenda sia dai gusti personali che dal tipo di stile con il quale si intende organizzare il proprio matrimonio.

Per lo Shabby Chic ad esempio vanno colori pastello come il rosa cipria, l’azzurro polvere, il beige ed il bianco antico. Per il bouquet barocco sono indicati l’oro ed il bianco, arricchiti con colori complementari per dare un effetto di elegante eccesso. Multicolore è il bouquet da sposa country con tocchi di rosso ciliegia.

I Bouquet Gioiello

Non possiamo non menzionare i bouquet gioiello, un tipo di bouquet da sposa che è particolarmente gradito dalle spose che scelgono i bouquet di fiori finti. E’ un bouquet particolare in ogni suo aspetto perché formato da gioielli che vanno a simulare l’effetto mazzo di fiori con elegante brillantezza.

Ma tutto poi, dipende dai tuoi gusti personali. I bouquet da sposa di fiori finti sono bouquet particolari, per donne che sanno osare e che si vogliono distinguere dalla massa. Sono bouquet originali che se ben realizzati, alla fine garantiscono l’effetto WOW, sia per la sposa che per gli invitati.