Scuola per pasticceri Congusto Gourmet Institute

La scuola di pasticceria Congusto: il primo campus per le discipline gastronomiche

La scuola per pasticceri Congusto Gourmet Institute è un Ente accreditato e centro di formazione per le discipline gastronomiche. La nostra scuola per pasticceri è aperta sia a chi desidera intraprendere la professione di pasticcere e sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo della pasticceria.

La scuola ha una struttura adatta al percorso formativo che si propone di offrire. Le aule sono spaziose e dotate di un’attrezzatura adeguata e moderna.

La scuola per pasticceri Congusto offre un percorso spendibile immediatamente nel mondo del lavoro e che si articola in vari moduli, ognuno dedicato ad una specialità dolciaria: pasta frolla, pan di spagna, biscotteria, dolci al cucchiaio, pasta choux, cioccolato e creme.

Scuola per pasticceri

Scuola di pasticceria Congusto Gourmet Institute

I corsi di pasticceria sono a numero chiuso e questo permette agli studenti di essere seguiti con attenzione e costantemente, senza lezioni dispersive o poco chiare.

Non solo, i docenti della nostra scuola per pasticceri sono noti Maestri Pasticceri, Docenti di Istituti alberghieri di prim’ordine ed esperti di formazione gastronomica che accompagneranno gli allievi in ogni fase della loro esperienza formativa.

Scuola per pasticceri: requisiti

I requisiti per l’ammissione ai corsi professionali della scuola per pasticceri Congusto sono il compimento del diciottesimo anno di età, il diploma, una qualifica universitaria e un’esperienza seppure breve nel settore della ristorazione. Nel caso in cui uno di questi requisiti non sia soddisfatto sarà comunque possibile frequentare il corso base della scuola di pasticceria.