La lista dei capannoni industriali più utilizzati dalle aziende

Quali sono i capannoni più richiesti dalle aziende italiane?

Spesso vediamo capannoni in pvc installati a fianco (o a pochi passi) delle strutture aziendali delle nostre città. Quali sono i modelli di questi capannoni? Per quali motivi vengono richiesti così frequentemente?

Analizziamo i principali modelli di copertura in acciaio e pvc, soffermandoci sui punti di forza di tali tensostrutture.

Capannoni indipendenti per mille usi

I capannoni indipendenti sono delle strutture utilizzabili per mille usi: per ampliare gli spazi e quindi per nuove aree da utilizzare per le operazioni industriali; in alternativa una buona soluzione per proteggere la merce in magazzino o per la salvaguardia dei mezzi aziendali.

Un’ottima alternativa rispetto a qualsiasi altra struttura in muratura in quanto economicamente più vantaggiosa realizzabile in tempi record.

Le coperture indipendenti sono delle soluzioni che non necessitano di pareti comunicanti con altre strutture; possono essere posizionate anche al centro di piazzali di proprietà dell’azienda, così da coprire e mettere in sicurezza una nuova zona.

Sono le soluzioni più semplici tra quelle proposte dai produttori e, in genere, le aziende più sviluppate le chiedono di grandi dimensioni.

Copertura laterale per chi ha poco spazio

Per quelle realtà industriali che non hanno più spazi da dedicare a coperture in muratura, ecco la soluzione: coperture laterali.

La tensostruttura si collega al polo industriale occupando anche gli spazi più piccoli in adiacenza al perimetro della superficie disponibile.

Le coperture collegate in metallo e pvc sono ottime per incrementare gli spazi a disposizione delle aziende per il reparto produttivo o come magazzino aggiuntivo.

Anche tali strutture possono essere definite mobili in quanto, qualora il cliente lo volesse, è possibile montare delle ruote che scorrono sulle guide in acciaio e che permettono lo spostamento del capannone.

Tunnel di collegamento

Una delle richieste più diffuse è una copertura che sappia unire il passaggio tra due strutture.

Spesso manca una protezione per i dipendenti e la merce che deve passare da una struttura ad un’altra: il rischio è di creare un danno incalcolabile.

Ecco che i tunnel di collegamento sono in grado di risolvere le problematiche di tali attività: strutture solide e che possono essere movimentate con semplicità, manualmente o tramite meccanismi automatici.

Altre tipologie di coperture mobili e come acquistarle

Esistono anche differenti tipologie di coperture: in base alle specifiche richieste dell’azienda e secondo la metratura necessaria, è possibile richiedere uno speciale capannone personalizzato.

Quando si ha la necessità di acquistare un capannone bisogna richiedere un preventivo alle aziende produttrici di capannoni: nella richiesta di preventivo è possibile avanzare richieste specifiche che solo esperti nel settore logistico sanno risolvere con cura e professionalità.