Il tradimento e le sue particolarità

 

Per un investigatore privato il tradimento e appostamenti sono praticamente all’ordine del giorno, ma la domanda che in molti si fanno è come mai si tradisce?

L’infedeltà si può differenziare in base a tanti elementi, ad esempio si può parlare di un semplice incontro occasionale, così come di una vera e propria storia d’amore, o ancora del sesso a pagamento; si pensa che gli uomini tradiscano per noia, mentre le donne per solitudine, ma non è detto!

Un elemento accomuna tutti, ovvero che il più delle volte a seguito di un tradimento vi è la fine di un rapporto, ecco come a volte una trasgressione riesce a far crollare un castello di certezze sulle quali si è deciso di lavorare a lungo.

Solitamente a rischiare maggiormente sono quelle coppie che da poco hanno creato una famiglia, quando i bimbi sono ancora piccoli, persone che in un certo senso hanno scelto di percorrere strade che portano ad avere dei vincoli sia lavorativi, che per quanto riguarda la propria abitazione.

Secondo alcuni studi sembra che proprio i troppi impegni vadano a creare una situazione di stallo, ed una voglia incontrollabile di fuga, forse perchè le responsabilità si moltiplicano, forse perchè i compiti diventano sempre più delicati, insomma, stiamo parlando di situazioni che disturbano la dimensione individuale.

Non si è mai pronti, c’è sempre tanta paura, soprattutto quando si diventa genitori, ecco dunque che il tradimento può rappresentare per molti una via d’uscita, semplicemente perchè si va a creare una situazione molto strana, dove i troppi sacrifici finiscono per minare la libertà individuale!