Come Vestire Bambini

Ogni mattina una mamma o un papà si alza la mattina, guarda com’è il tempo fuori dalla finestra e la prima cosa che pensa è: come lo vesto il bambino oggi? Non è certo una domanda facile.

Ed è proprio per questi momenti che Simona Mazzei ha deciso di creare il suo blog per dispensare utili consigli su come vestire bambini. Fiammisday è un blog per mamme nato per caso, per gioco che dispensa consigli utili a tutti i genitori su quale sia l’outfit giusto per i nostri piccoli amori. Il tutto a cura di Simona Mazzei, creatrice e curatrice del blog, che grazie alla sua smisurata passione per la moda, ha scoperto che anche per i bambini esiste un mondo fatto di Jeans alla moda gonne con paillettes e cappelli enormi. Bisogna fare però un strema distinzione, l’argomento di questo blog di moda per bambini, non è quello di far spendere enormi quantità di denaro alle famiglie per rendere il figlio/a un “pinguino in una sala da te“, no! fiammisday.com vuole cercare di comunicare proprio il contrario, selezionando il proprio outfit scelto dai bambini cercando di creare ancor più complicità tra una mamma e il proprio figlio. Il blog è anche uno spazio per discutere in leggerezza e spensieratezza, facendo emergere il legame che hanno mamma e figlio.

Gli utili consigli su come vestire bambini di Simona Mazzei, non sono passati inosservati, infatti è puntualmente ospite sulla rete nazionale RAI nel programma condotto da Caterina Balivo, dove anche li la potrete vedere dare consigli su quale sia il modo giusto per vestire il proprio bambino nelle diversi situazioni.

Ma qual’è il modo giusto per vestire un bambino? Leggiamo qualche consiglio…

COME VESTIRE BAMBINO ALL’ASILO

Sicuramente, scegliere abiti comodi e leggeri, pensando che a quell’età i bambini hanno l’argento vivo addosso, ricordarsi di scegliere sempre vestiti facili da lavara, rispettando le stagionalità, ma dando sempre un occhiata al giusto stile.

COME VESTIRE BAMBINO A UN MATRIMONIO

Ricordiamo ci che sono sempre bambini, quindi niente mini smoking improbabili, sono bambini e hanno voglia di giocare e muoversi liberamente con i loro piccoli amichetti, un jeans e una bella camicia, si rivela sempre la scelta più azzeccata.

COME VESTIRE BAMBINO D’INVERNO

Non ci sono più le mezze stagioni. Sempre più spesso sentiamo questa frase e non è del tutto sbagliata. Anche nel modo di vestire ci sono stati dei cambiamenti sotto questo punto di vista. Potremmo cominciare con il dire che nei periodi più freddi coprire le estremità è un obbligo: guanti, calzini di lana e sciarpa al collo sono fondamentali, un consiglio, vestite il vostro bambino per così dire a “Cipolla” in moda da farlo adattare bene a qualsiasi temperatura.

COME VESTIRE BAMBINO IN . . .

Ne volete sapere di più? Cosa aspettate fiammisday il blog di moda per i bambini che tutte le mamme stavano aspettando.