Bouquet per ogni stagione

La scelta del bouquet è importante e assume anche un certo significato per la sposa, che avrà in mano il bouquet e che comparirà con esso nelle foto. La scelta dei fiori per un matrimonio deve essere fatta considerando alcuni criteri, in modo tale che si abbia idea dei colori che poi predomineranno nell’ambiente del matrimonio stesso. Ovviamente le scelte sono condizionate dalla stagione, dalla location, dal budget. Considerare la stagionalità è importante, soprattutto se si desidera rispettare il ciclo della natura ed anche risparmiare, anche con chi si occupa di spedire fiori online.

Il bouquet in primavera ed estate

In primavera, uno dei fiori principali è il tulipano che regala splendidi colori. Il tulipano è simbolo dell’amore eterno, della promessa, della passionalità che lega due persone. Un altro fiore di stagione primaverile è la peonia, simbolo di armonia soprattutto dell’influenza positiva della donna sull’uomo. Esso ha origini antiche ed è molto apprezzato in Oriente. In estate invece si predilige il girasole, che riceve e dà l’energia del sole, il calore, la vitalità. Altra scelta può essere quella delle margherite, molto rustiche e semplici ma di sicuro impatto colorato. Infine si ha la lavanda che ben si abbina ad un ambiente shabby chic.

Il bouquet in autunno e inverno

Anche in autunno i fiori non mancano. Si può scegliere il più classico e raffinato giglio bianco, che ben si addice ad un ambiente elegante oppure si può optare per la colorata dalia, che è un fiore dal buon auspicio. In autunno si ha anche l’ortensia, che regala tinte rosa, viola, blu che addobbano molto e donano un tocco campagnolo e retro allo spazio. Infine in inverno, si possono avere dei bouquet con i bucaneve, molto delicati e raffinati, con gli Iris che trasmettono una grande spiritualità e le orchidee che possono essere colorate e infondono eleganza ed armonia intorno.