Risolvi i tuoi problemi informatici e stai al passo coi tempi

Il tuo PC ultimamente dà segni di “cedimento” e non è più veloce come una volta? Oppure non sai come recuperare le tue amate foto ricordo che hai cancellato per sbaglio? Tutte le soluzioni ai problemi informatici più frequenti e non, le trovi su PopularP.

Risolvi i tuoi problemi su qualsiasi dispositivo

PopulaP offre tante guide che trattano i problemi che si possono verificare su tutti i tipi di dispositivi:

  1. PC e MAC: Es. Come convertire i file PDF a Powerpoint
  2. Android: Es. Come resettare totalmente Android
  3. iOS: Es. Come sincronizzare iPhone e iTunes

Notizie e Recensioni sul mondo dell’informatica

Per gli appassionati della tecnologia e dell’informatica, le guide non sono gli unici contenuti. Troverai tantissime notizie e recensioni, così da non perderti tutte le novità. L’ultima “hot news” è di casa Google, e si chiama Google Duplex.

Google Duplex

Forse ne avrai sentito parlare, ma è incredibile, ed in un certo aspetto anche terrificante, come Google abbia sviluppato un “Assistente Virtuale” in grado di prenotare appuntamenti ovunque, imitando perfettamente la voce umana. Sono nati diversi dibattiti sulla questione etica di questo “Assistente“, e Google ha subito dichiarato che esso, durante la conversazione, dovrà presentarsi come macchina, per far capire all’interlocutore che non si tratta di una persona reale.

Google Duplex non è ancora un prodotto finito, e il CEO di Google Sundar Pichai lo ha presentato in un evento recente, facendo ascoltare una chiamata pre-registrata. Questa demo ha dimostrato come Google Assistant potesse davvero sembrare un essere umano, grazie agli ultimi sviluppi nel processo di linguaggio naturale, che aiuta il software a essere veramente credibile nelle conversazioni. Un altro aspetto che può indurre a pensare che si tratti di una persona in carne ed ossa, è l’introduzione dei suoni tipici di chi sta pensando, come gli “ehm” e altre frasi colloquiali.

I videogiochi non sono esclusi

La categoria dei videogiocatori non è esclusa, potrai trovare anche delle informazioni importanti sull’uscita dei videogiochi più attesi su qualsiasi piattaforma. Al momento, la più importante sorpresa del 2018, in questo campo, è sicuramente Fortnite.

Già uscito su iOS, l’attesa di Fortnite si fa grossa per la versione su Android, da mesi richiesta moltissimo. Le ultime notizie dalla Epic Games non indicano una data precisa, ma solo un periodo che può variare dall’inizio alla fine dell’estate.

E’ importante fare attenzione alle bufale, qualsiasi notizia sull’uscita imminente di Fortnite è da considerarsi una falsità, e si sconsiglia assolutamente di scaricare app che si spacciano per il gioco originale, perché si rischia di cadere in delle truffe o virus.

Per saperne di più sul mondo dell’informatica in generale, trovi tutto su Popularp.it.