Matrimonio in spiaggia, la nuova tendenza del momento

Da qualche tempo, se non poco addirittura, vi è una particolare esigenza da parte dei futuri sposi che riguarda il giorno più significativo per loro. E bene si, anche in Italia approda questa fantomatica moda del celebrare il rito delle nozze in spiaggia. Sono sempre più numerose le richieste che vengono presentate presso alcuni comuni italiani per poter avere il permesso del rito civile nuziale sulla sabbia, per così dire, nulla da fare per quanto riguarda la funzione religiosa, la quale deve essere celebrata in un luogo sacro.

Le coppie che optano per la scelta di un matrimonio stile vacanziero, sono persone che vogliono coronare una sorta di sogno, pronunciare il fatidico si davanti alla vastità del mare, farsi prendere da una sensazione di gioia e pace.

Ma come bisogna preparare tutto in modo tale che la cerimonia riesca perfettamente?
Diciamo si anche al classico vestito bianco, perché spiaggia non vuol dire per forza pantaloncini o non eleganza.
Cercate di capire innanzitutto il tono dei colori che dovranno fare da sfondo alla vostra cerimonia.
Sarebbe bene organizzare uno spazio per il rito civile con un gazebo magari dello stesso colore dell’abito nuziale. Disporre di sedie in tessuto di organza per i testimoni e gli invitati.

Adibire uno spazio per i più piccoli e dare loro la possibilità di divertirsi in spiaggia, ne sarebbero davvero entusiasti. Inoltre consigliamo di disporre di una piccola orchestra che possa darvi compagnia e accompagnare il tutto con musica a vostro piacimento. Ricordate, la musica fa da sfondo in queste occasioni ed è importante che gli ospiti si sentano partecipi di questo momento.

Per quanto riguarda il pranzo, l ‘ideale è un servizio catering ben strutturato, cioè : non solo buffet a disposizione degli invitati ma anche personale che possa servire loro da bere e diciamo metterli a loro agio, visto la location originale. Disponete di tavoli rotondi addobbati con seta di avorio, tutto deve ricondurre a voi.

Ma perché si vuole fare un rito nuziale proprio in spiaggia? Molti affermano che hanno sempre desiderato poter fare qualcosa di davvero fuori dalle righe, stupire tutti e godere di quella felicità che solo una spiaggia può regalare. C’è una voglia di cambiamento nelle coppie di oggi giorno, desiderano lasciare un segno e provare questa emozione così ricca di nuovo e romantico.

Molti immaginano che si tratti di una sorta di film stile hawaiano, in realtà è davvero fantastico riuscire a sposarsi sulla sabbia e guardare oltre l’ orizzonte.

Non tutti sanno però, che gli ospiti potrebbero sentirsi fuori luogo per quanto riguarda l’abbigliamento ideale, cercate di dire loro che possono sentirsi liberi di indossare ciò che ritengono opportuno. Insomma, al mare tutto è concesso e il divertimento così è assicurato.

Se volete davvero lasciare un segno, allora non trascurate nessun dettaglio, sono i piccoli particolari a fare la differenza. Scegliete sempre con il cuore.