COSA CAMBIA TRA IL “SAPONE ALL’OLIO DI OLIVA” E IL “SAPONE CON OLIO DI OLIVA”?

UNA SEMPLICE PREPOSIZIONE PUÒ SIGNIFICARE UN ENORME DIFFERENZA. COSA CAMBIA TRA IL “SAPONE ALL’OLIO DI OLIVA” E IL “SAPONE CON OLIO DI OLIVA”?

Un sapone qualsiasi CON olio di oliva può contenere saponificazione di qualsiasi altro tipo di grasso: palma, cocco, origine animale, CON la successiva aggiunta di olio di oliva. La % di Olio di Oliva quindi è comunque “minima” rispetto alla materia prima. Infatti i “sali” che sono composti da Acidi Grassi che si legano ad una base (sodio o potassio) in questo caso non sono derivati dall’olio di oliva.

Dunque l’effetto sulla pelle NON PUÒ essere uguale ad quello di un sapone 100% ALL’ Olio di Oliva.

MA CHE COS’È UN SAPONE ALL’OLIO DI OLIVA?

È un sapone in cui i sali sono tutti costituiti da Acidi Grassi provenienti esclusivamente dall’Olio di Oliva. Dunque legati con sodio o potassio formano un sapone che conserva intatte le proprietà dell’olio di oliva.

E QUALI SONO LE DIFFERENZE SULLA PELLE?

Quando si usano Grassi “poveri” di partenza imparagonabili alla richezza dei componenti dell’olio di oliva anche i sali di sapone sono “poveri”. Viceversa è dimostrato che nel Sapone ALL’Olio di Oliva questi sali sono ricchi di una rilevante % di “insaponificabili”.

COSA SONO GLI “INSAPONIFICABILI” DEL SAPONE?

La differenza è sostanziale, il sapone all’Olio di Oliva Olivella, è un sapone all’Olio di Oliva al 100%.

Il nostro brevetto sul processo produttivo dei trucioli di sapone ci consente di essere gli UNICI in italia ad avere questa ricchissima materia prima.

Una cosa importante è che non facciamo marchio terzi, il truciolo di sapone di Olivella lo si può trovare solo nei nostri saponi.