Come valorizzare la propria casa con l’arredamento Gervasoni

 

Importantissimo produttore di componenti d’arredo, originario del Friuli Venezia Giulia. Gervasoni brand nato oltre cento anni fa come piccolo laboratorio artigiano, negli anni grazie ad intuizione, innovazione e professionalità dei suoi collaboratori è riuscito a diventare uno dei maggiori brand italiani conosciuti nel mondo per la produzione oggetti d’arredo. La capacità di saper interpretare nuove e continue esigenze del mercato e l’abilità di trasformare i componenti d’arredo in oggetti di design non hanno fatto altro trasformare il bran Gervasoni in un brand all’avanguardia.

Tra i fattori che hanno reso Gervasoni un brand conosciuto in tutto il mondo troviamo la produzione di svariati prodotti che rientrano in diverse categorie: divani, poltrone, letti a quella di armadi, specchi e accessori vari per la casa. In questo modo è possibile creare ambienti con un’elevata identità Gervasoni.

I loro prodotti pur essendo molto semplici e lineari forniscono all’ambiente quel senso di purezza e identità unica nel loro genere, apprezzata non solo da grandi designer, architetti e intenditori ma riconosciuta da tutti.

I prodotti distintivi di Gervasoni: il design nelle poltrone e divani Gervasoni

 

Gervasoni si contraddistingue soprattutto per alcuni noti prdotti come divani, poltrone, tavoli e mobili. Il design inconfondibile, puro e semplice di questi prodotti, che si contraddistinguono per la scelta dei materiali singolari lavorati artigianalmente per esaltarne al meglio la loro unicità e bellezza.

La scelta di colori pastello, sulle tonalità del bianco, azzurro chiaro e tortora rendono questi componenti d’arredo molto versatili e adatti ad essere inseriti in ambienti molto diversi, dagli spazi più ricercati e raffinati a quelli più semplici e meno sofisticati ma che vogliono impreziosire con dei componenti d’arredo l’ambiente.

I mobili, generalemnte in legno si contraddistinguono per la loro linearità e adattabilità. Ante vedo non vedo rendono questi mobili, perfettamente funzionali per disporre oggetti con facilità. La produzione di divani e poltrone invece pur mantenendo delle linee pulite e semplici, gioca molto invece sulla ricercatezza e sulla valorizzazione dei materiali più semplici come stoffa, vimini e legno.

 

Come valorizzare gli ambienti con i prodotti Gervasoni: l’esempio di Gervasoni Ghost

Ogni ambiente è dotato di un suo stile e di una sua unicità. La bellezza delle componenti d’arredo di ervasoni sta proprio nella loro semplicità abbianta alla raffinatezza, che li rende versatili e adatti ad essere collocati in qualsiasi ambiente.

Sono proprio la scelta dei materiali e la loro lavorazione che rendono questi prodotti, apparentemente semplici e lineari, adatti a valorizzare qualsiasi spazio. Perfetti in ambienti moderni in cui predominano i colori tenui, come il bianco, ma di grande impatto anche negli spazi più classici, rustici, colorati e meno eleganti.

Un semplice divano o sedia della categoria Ghost, ad esempio, abbellito con dei cuscini della stessa linea ma colorati, è perfetto per dare valore ad un soggiorno o ad una camera da letto. La particolarità di questi divani è legata anche alla loro versatilità per gli ambienti esterni infatti questi divani e sedie, dalla fodera sfoderabile, possono essere utilizzati per dare quel tocco di originalità e comfort a sottoportici e giardini.