Capannoni in lamiera per agricoltura di Adriatica Chiusure

Di capannoni Adriatica Chiusure ne realizza molti tra cui quelli in lamiera grecata. Solitamente sono capannoni per il settore agricolo.

La lamiera grecata è una scelta rispetto al classico telo in pvc. Queste hanno una nervatura nella loro formatura. Le nervature servono per garantire la resistenza del materiale oltre ad estetica e funzionalità. Le lamiere vengono sottoposte anche a trattamenti protettivi: zincatura e/o preverniciatura. La preverniciatura consente di poter scegliere le lamiere anche in base al colore che si preferisce oltre a garantire la qualità del prodotto nel tempo. La lamiera grecata grazie alle sue caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici, meccanici e di elasticità ne fanno uno dei migliori materiali per realizzare capannoni specialmente agricoli. I pannelli rispondono alla norma UNI EN 10346 e sono conformi alle norme CE.

Nel caso specifico, Adriatica Chiusure ha realizzato una struttura mista. Per mista intendiamo sia in lamiera grecata che in telo pvc. Si tratta di una soluzione particolare e anche poco utilizzata però assolutamente funzionale. Infatti la lamiera aiuta a non dissipare energia e quindi a migliorare la vivibilità all’interno del capannone, oltre a contrastare le azioni del vento. Il pvc invece rimane molto più pratico e funzionale specialmente per poterlo movimentare.

Nel caso specifico abbiamo realizzata un capannone in lamiera a Isola del Gran Sasso D’Italia. Per la stessa struttura abbiamo realizzato anche 4 porte scorrevoli di dimensioni 3×3,5 mt. che sfruttano la completa ampiezza del capannone. I frontalini del capannone sono realizzati in pvc con sezioni microforate per consentire aerazione e luce interna.