3 ricette facili di zuppe salutari per dimagrire

Non c’è bisogno di morire di fame per perdere peso, questo percorso può essere semplice ma delizioso allo stesso tempo e di più quando le ricette sono gustose, come quelle che oggi condivideremo con te. In generale, mentre ti impegni per migliorare la tua salute nutrizionale puoi guadagnare una crescita  positiva del tuo stile di vita, cambiare alcune vecchie abitudini a altre che permettono di raggiungere quel peso ideale. Perciò bene, analizziamo la ricchezza nutrizionale scoprendo queste 3 ricette facili di zuppe salutari per perdere peso. Mettile in pratica e otterrai uno stile di vita rinnovato.

garcinia cambogia opinioni

Zuppe salutari per dimagrire

Zuppa di pomodoro e basilico

Per 6 persone

Ingredienti

– 1 kg di pomodori maturi freschi, sbucciati e tagliati a pezzi

– 4 scalogni, tritati finemente

– 2 gambi di sedano

– 4 spicchi d’aglio, schiacciati

– Manciata di basilico, tritata (riservane alcuni per guarnire)

– 1 litro di brodo di pollo

– 2 cucchiai di concentrato di pomodoro

– ⅓ tazza (120 ml) di latte di cocco (5 Syns)

– Sale e pepe nero per condire

– 1 cucchiaio di olio d’oliva (6 Syns)

Istruzioni

Scaldare l’olio in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e il sedano e friggere fino a quando si siano ammorbiditi. Aggiungere l’aglio e pomodori e continuare la cottura fino a quando i pomodori cominciano a rompersi. Aggiungere il brodo, pomodoro, concentrato di pomodoro e basilico e mescolare bene. Portare a ebollizione, poi coprire, cuocere a fuoco lento per circa 45 minuti. Aggiungere il latte di cocco e lasciare che continui a cuocere altri 5 minuti. Condire con sale e pepe applicate in base alle esigenze. Servire in ciotole e guarnire con il basilico tritato.

Zuppa di zucca

Per 4 persone

Ingredienti

– 600 g di zucca, tritato

– 1 cipolla tritata finemente

– 2 gambi di sedano, tritato finemente

– 2 cucchiai di foglie di salvia fresca tritata

– ½ cucchiaino di semi di finocchio

– 1,5 litri di brodo di pollo

– Sale e pepe nero

– Olio Spray

Istruzioni

Spruzzare olio su una grande casseruola a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e il sedano e soffriggere a fuoco lento. Aggiungere zucca, salvia e finocchio e un po’ di sale e pepe nero e soffriggere per un paio di minuti. Versare il brodo, portare a ebollizione e poi abbassare la fiamma, coprire e cuocere per circa 30 a 45 minuti fino a quando la zucca è tenera. Aggiungere tutto al frullatore e frullate fino a che diventa liscio. Servire in ciotole e guarnire con foglie di salvia. Vedrai che la conterai tra le zuppe salutari per perdere peso.

Zuppa di carote

Per 4 persone

Ingredienti

– 1 grossa cipolla dolce, tritata finemente

– 2 grandi carote, affettate

– Brodo di pollo 720 ml

– Sale e pepe nero per condire

– Semi di finocchio 1/2 cucchiaino

– 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro

– 2 cucchiai di prezzemolo fresco tritato

Istruzioni

Spruzza su una grande casseruola spray da cucina. Aggiungere la cipolla e le carote, cuocere per circa 8 minuti, aggiungere un po’ di brodo se noti che iniziano ad appiccicarsi. In un mortaio, macinare la polvere di semi di finocchio fino a cottura. Aggiungere questo alle carote con il concentrato di pomodoro e il prezzemolo e mescolate per ricoprire uniformemente. Aggiungere il brodo e condire con un po’ di sale e pepe nero. Portate ad ebollizione, abbassare la fiamma e lasciate cuocere coperto per circa 45 minuti. Mettete il tutto in un frullatore e frullate fino a che diventa liscia. Servite guarnito con prezzemolo fresco e basilico. È una proposta molto più salutare per realizzare la dieta della zuppa.

Un regime di cibo così salutare come questo può essere di grande utilità per dimagrire. Puoi aggiungere a questo un supplemento naturale come la Garcinia Cambogia. Questa ha proprietà brucia grasso molto efficaci e limita il desiderio di mangiare. Con questo cambierai anche le tue abitudini alimentari con più facilità. Garcinia Cambogia opinioni sono positivi circa i loro risultati