Trapunta estiva per culla: cos’è

La trapunta estiva per culla offre al bambino un senso di protezione. Il bimbo si sente cullato e felice, riesce ad addormentarsi velocemente e il suo sonno è di qualità migliore. La trapunta estiva per i più piccoli è ben diversa da quella di bambini e adulti. Come si lava, come si usa e quali caratteristiche ha la trapunta estiva per culla?

 

  • Come lavarla e come usarla

 

Molte trapunte estive per neonati si trovano arrotolate nei negozi di abbigliamento bimbo, ma non basta per capire come usarle. Queste trapunte devono essere in cotone, anallergiche e facili da lavare e da pulire. Solo in questo modo si potranno utilizzare finché il neonato ne avrà bisogno. Anche le misure delle trapunte sono importanti per capire se si adattano alla culla: infatti, ci sono trapunte copriletto che indicano direttamente i mesi di età del bambino, e altre che danno le proporzioni in centimetri, in base all’etichetta.

Da verificare anche che si usino prodotti anallergici. Queste piccole trapunte si possono mettere in lavatrice senza che si rovinino, perché sono molto resistenti. La cosa da fare è usare un detergete delicato, ma studiato per eliminare i batteri ed evitare così rischi di allergie per il piccolo. Poi si mette ad asciugare e si prepara la culla. Per sicurezza, è bene procurarsi almeno due/tre trapunte. Così, mentre si mette una a lavare, si usa l’altra per la culla del piccolo.

Una terza trapunta si può usare quando fa freddo, da inserire sul passeggino del cucciolo per proteggerlo dal freddo.

 

  • Dove trovarla

 

Le trapunte estive per culla si possono trovare su siti specializzati. Così, dalla scheda tecnica si capirà subito se è quello che stai cercando e non rischierai di fare acquisti sbagliati. Proteggi il tuo bambino anche in estate, regalandogli una trapunta estiva che lo faccia riposare bene.