Flos: illuminazione e design

Arredare una stanza è un compito difficile, bisogna infatti assicurarsi che ogni dettagli sia pianificato appositamente. Uno di quelli che può influire di più sull’atmosfera è la scelta dell’illuminazione. A riguardi di questa bisogna considerare prima di tutto come la posizione in cui sistemare le lampade sia essenziale, in quanto stabilisce gli equilibri di luce all’interno della stanza.  In generale si può cercare di ottenere una luminosità abbastanza uniforme con un posizionamento strategico delle lampade, ma esse possono essere usata anche per dare più luce e risalto a certi punti specifici.  In secondo luogo lo stile delle diverse lampade non è un dettaglio indifferente, soprattutto se si opta per una illuminazione di design essa può diventare una parte integrante della decorazione della stanza. Nel caso si voglia scegliere uno stile moderno, si possono trovare delle lampade con un design molto innovativo e peculiare, oppure altre che si possono pensare come delle rivisitazioni di forme di lampada classiche. Un Brand particolarmente affermato nel settore e con esperienza in entrambi gli stili moderni di illuminazione  è Flos.

 

Stili di illuminazione di Flos

 

Flos è una azienda italiana con una storia illustre nel campo dell’illuminazione. Essa è stata fondata nel lontano 1960 e da allora le sue creazioni illuminano e decorano le case.  I modelli di lampade Flos sono delle vere e proprie opere d’arte, tanto che alcune sono state addirittura mostrate in musei di arte moderna tra i più celebri, come il MoMa di New York.  Questa compagnia offre molti tipologie diverse di lampade: lampadari, applique e lampade da tavolo. Qualsiasi modello si scelga dell’offerta Flos si è sicuri di acquistare un prodotto unico realizzato con cura artigianale.  Consultando qualsiasi catalogo anche online o andando in un negozio è facile realizzare perché Flos sia una azienda leader nel settore dell’illuminazione di design. Infatti offrono delle lampade dalle forme del tutto innovative e uniche. Si veda ad esempio Taraxacum con la sua forma a “bozzolo”.  Inoltre non disdegnano di usare anche design classici e collaudati come quello di una tipica lampada con l’abat-jour. Anche in questi casi sono in grado di dare il proprio stile alla loro opera riuscendo così nell’impresa di svecchiare un design collaudato e donarli un’aura di modernità.

Come posizionare l’illuminazione Flos

 

Flos offre veramente molti tipi diversi di lampade e lampadari, per questo è possibile trovare il modo perfetto per illuminare la propria stanza. Un po’ come per tutte le lampade, arrivare a decidersi su un modello vero e proprio è sempre difficile. Il modo più semplice per ovviare a questo inconveniente è l’informazione. Guardando tutti i diversi tipi di lampade Flos disponibili permette di farsi un idea su cosa aspettarsi e individuare i design che si preferiscono e si adatto di più alle proprie esigenze. Si può anche pensare all’opzione di acquistare direttamente online i prodotti, in quanto alcuni siti hanno davvero una ampia scelta di lampade Flos e dispongono di immagini di buona qualità che permettono di farsi un’idea del design anche in remoto.

Una volta effettuata l’ardua scelta, acquistando una lampada Flos si è sicuri di portarsi a casa un prodotto elegante di vero design.