Exxit: un brand di abbigliamento nato per caso ma che ora punta in alto

exxitLa storia di Exxit, brand Made in Italy di t-shirt, è curiosa già a raccontarla.

Un giorno del 2014, due amici di sempre che nella vita si occupavano d’altro, hanno deciso che era ora di dare una svolta alle loro vite. Volevano proporre qualcosa di nuovo nel settore dell’abbigliamento e della moda, qualcosa di mai visto ma che sentivano di desiderare. Volevano creare t-shirt stampate diverse dal solito. T-shirt divertenti, audaci, che dicessero qualcosa di diverso, ma che fossero al tempo stesso curate e di tendenza.

Prima di tutto però occorreva trovare un nome e un logo: solo creando un marchio, i due ragazzi avrebbero potuto rendere le loro t-shirt riconoscibili.

Per mesi, i due amici non riuscirono a trovare nulla che li convincesse, nessun simbolo che potesse rappresentare a dovere la loro idea, nessun pensiero che racchiudesse il loro sogno. Ma una notte, uno dei due ebbe un’illuminazione: si svegliò di soprassalto e gridò: ‘Exxit!’. Ovvero uscire da ciò che si sta diventando per diventare ciò che si vuole essere, evadere dalla quotidianità di una vecchia vita che non assomiglia a se stessi per crearne una migliore, con le proprie idee e le proprie forze.

Questo desiderio di cambiamento ispirò l’immagine che di lì a poco avrebbe campeggiato sulle loro magliette stampate. Ottimismo, entusiasmo, perseveranza e fiducia in se stessi vennero raffigurati nel logo Exxit con la doppia X centrale che racchiude due pallini, ossia la stilizzazione di due persone con le braccia alzate in segno di gloria. Ed è proprio così che i due ragazzi si sentirono, ed è proprio così che iniziarono a produrre le loro prime t-shirt positive: con slancio e allegria. Ecco come sono nate ‘Todo o Nada’, ‘Fallo ora!’, ‘Coraggio + Azione = Successo’. Magliette positive. Che sono state ispirate proprio dalla storia gioiosa e un po’ giocosa della loro nascita.

L’idea ebbe subito un riscontro molto positivo tra amici e conoscenti. I due creatori, pervasi così da ulteriore entusiasmo, decisero di dare finalmente respiro alla loro iniziativa: Exxit stava già funzionando. L’energia che aveva saputo infondere, aveva contagiato gli altri e dato fuoco alle polveri. Exxit non era più solo un sogno, era realtà. Stava diventando azione.

Le Exxit t-shirt racchiudono frasi ottimiste e motivazionali, che hanno l’obiettivo di comunicare fascino, determinazione e sicurezza. Sono t-shirt ambiziose, nuove, giuste. Ecco perché Exxit è un brand fresco ed originale, e a comunicarlo sono proprio le sue magliette in cotone, emblema dello stile casual. Capi semplici ma di tendenza, perfetti sia con un paio di leggings che di jeans strappati.

Exxit sono due persone contente di essere sulla strada giusta per realizzare i propri sogni, due persone che avevano voglia di essere e comunicare se stessi. Un desiderio che non vedevano l’ora di trasmettere agli altri.

Da un anno, quei ragazzi sono diventati due giovani imprenditori che, carpendo le potenzialità del mezzo internet, hanno pensato di colonizzare il web, con la voglia di infondere forza, allegria, carattere e positività al di là dei confini geografici. Da allora, le magliette stampate by Exxit sono anche online, le si può acquistare visitando l’e-store www.exxitwear.com.

Averle è semplicissimo, perché il sito è protetto da un protocollo di sicurezza che permette di criptare le informazioni delle carte di credito, e di farti avere le tue magliette positive a casa tua, entro un massimo di 72 ore dall’ordine. Le magliette con frasi di Exxit si distinguono per qualità e naturalità dei materiali, ma anche per la loro capacità di motivare se stessi e gli altri, trasmettendo valori chiari, profondi, definiti. Sono t-shirt allegre ma con qualcosa da dire. Magliette cool capaci di veicolare coraggio e personalità.

Exxit propone t-shirt sia per l’uomo che per la donna, e per la primavera estate 2017 ha già in serbo tantissime novità. Andando su www.exxitwear.com, le ragazze potranno visionare e acquistare la collezione speciale di magliette arricchite con frasi, oltre alle classiche t-shirt costruttive che hanno fatto la storia del brand. Ma sono presenti anche due monospalla girocollo a maniche corte in cotone 100%, e i modelli oversize, un must di quest’anno.

A rimanere uguale è la filosofia dietro ogni frase, perché le Exxit sono più che magliette. Sono un vessillo, un affermazione, un manifesto del pensiero positivo. Il tuo. Cavalca le tue idee, abbraccia te stesso e credi nelle tue emozioni per raggiungere i tuoi sogni. Le t-shirt stampate di Exxit ti saranno vicino come una canzone, come un amico. Ti aiuteranno a scrollarti di dosso paure, convenzioni e pregiudizi, perché sono nate per trasmettere grinta e determinazione.

Per non perderti alcuna novità, entra nei profili social ufficiali. Su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e G+ potrai ricevere nuove ispirazioni, e trarre consigli di stile. Insegui ciò che desideri e inizia a cambiare la tua vita oggi. Perché, come dice un grande scrittore, ‘Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni’.

Get in touch with Exxit visitando www.exxitwear.com.