Composizioni di fiori freschi per decorare la tavola di Pasqua

Decorare la tavola di Pasqua con delle composizioni di fiori freschi è sicuramente una scelta molto primaverile e di grande stile e gusto.

Che siano dei segnaposto o dei grandi vasi, avere dei fiori freschi per il pranzo di Pasqua darà sicuramente alla nostra tavola quel tocco in più.

Vediamo insieme qualche idea:

Centrotavola di Gigli

Il giglio è senza dubbio uno dei fiori pasquali per eccellenza, legato alla passione di Cristo.

Un centrotavola pasquale di gigli bianchi darà un tocco di eleganza e raffinatezza. Scegliamo un vaso in vetro abbastanza grande e optiamo per un servizio di piatti elegante, insieme a delle posate in argento. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta.

Centrotavola di Narcisi

Un’altro fiore che si addice molto a decorare la tavola di Pasqua è il narciso, che fiorisce proprio con l’arrivo della primavera.

Potrebbe essere un’idea inserire i narcisi in un centrotavola pasquale in vimini rotondo abbastanza largo, dove aggiungeremo delle uova pasquali decorate, qualche rametto e una candela per rendere il tutto molto delicato e chic.

Centrotavola con fiori di pesco

Cosa c’è di meglio che preparare un centrotavola per Pasqua con dei bellissimi e profumatissimi fiori freschi di pesco?

Va benissimo appoggiarli come segnaposto sopra i tovaglioli o preparare un bel vaso al centro del tavolo dove serviremo il nostro pranzo pasquale.

Centrotavola di Pasqua con tulipani

Anche i tulipani fanno parte della nostra lista di fiori pasquali. Con le loro tantissime tonalità vanno benissimo per decorare il nostro tavolo per il pranzo di Pasqua.

Inserirli in un lungo vaso di vetro o in un cestino di legno con vicino delle uova pasquali colorate, renderà tutto molto elegante e fine.

Qualsiasi sia la vostra scelta, ricordate che l’importante è usare un pò di fantasia, con i fiori è difficile sbagliare!

Se avete poco tempo da dedicare all’acquisto dei fiori freschi, barcamenate tra mille attività e impegni, vi consigliamo di ordinare i fiori a domicilio.